Assapora

    Azienda agricola Arz˛las

  • L'azienda agricola Argiolas Riccardo, sita in parte nell'agro del Comune di Sorradile (OR) ed in parte nell'agro del Comune di Bidonì (OR), in prossimità delle rive del Lago Omodeo a circa 145 mt. s.l.m., nasce nel 2003 su una superficie lorda di circa 5 ettari come azienda produttrice di ortaggi in serra multitunnel, pieno campo e produzione di frutta a guscio.

    Nel 2006 abbandona la produzione orticola per dedicarsi alla produzione di funghi del genere Pleurotus Ostreatus ma sopratutto Pleurotus Eryngii con la quale riesce ad affermarsi nel campo delle forniture a ristoranti, pizzerie, market e vendita diretta, sia come prodotto fresco sfuso, confezionato e sott'olio.
    Nel 2014 diviene azienda agricola Arzòlas e dopo 15 anni di apicoltura amatoriale viene avviata una gestione apistica più professionale.

    Per scelta si pratica un'apicoltura stanziale producendo mieli tipici quali Millefiori, Asfodelo, Cardo, Eucalipto, Corbezzolo. Le api hanno a loro completa disposizione vasti territori praticamente incontaminati dove la densità di attività agricole è molto bassa, ragion per cui non si riscontrano problematiche di avvelenamento ed o indebolimento sulle colture derivate dall'utilizzo di prodotti fitosanitari.

    L'azienda Agricola Arzòlas si prefigge di dare in futuro una nuova veste produttiva nel campo dell'orticoltura e frutticoltura cercando di non abbandonare mai l'aspetto qualitativo dei propri prodotti e mantenendo una posizione di “nicchia” negli attuali mercati delle produzioni agricole.

    CONTATTI

    Azienda Agricola Arzòlas
    Tel. +39 3287223345
    E-mail:
    arzolas@tiscali.it