Eventi

  • Festa dell'albero: i bambini conoscono i boschi

    21/11/2015

    Il Comune di Sorradile organizza anche per il 2015 la “Festa dell’albero”, evento nazionale promosso da Legambiente che rappresenta un appuntamento ormai fisso nella programmazione di questo piccolo Borgo del centro Sardegna.

    Sabato 21 novembre, a partire dalle 15.30, i giovani e giovanissimi di Sorradile, frequentanti la scuola di Norbello, si riuniranno sul lungo lago Omodeo e metteranno a dimora piccoli alberi per riqualificare l’area, e valorizzare il paesaggio.

    L’edizione 2014 si è svolta nell’area del SIC dove studenti e volontari, oltre ad arricchire di numerose piante e arbusti la macchia mediterranea locale, hanno potuto conoscere il lavoro di un artigiano di Suni, il Sign. Salvatore Vacca, e ammirare le sue opere realizzate con legno di olivo e quercia.

    L’obiettivo dell’evento è quello di ‹‹sensibilizzare i bambini e, in generale, l’opinione pubblica sull’importanza del patrimonio arboreo e boschivo mondiale ed italiano, al fine di tutelare la biodiversità, contrastare i cambiamenti climatici e prevenire il dissesto idrogeologico››.

     

    Promuovi le foto dell'evento su instagram e su facebook utilizzando l'hashtag #domosrujascomunitaospitale