Strutture e servizi

    Guida Turistica: Simona Mele

  • Mi chiamo Simona Mele e sono una Guida Turistica regolarmente abilitata dalla Regione Sardegna.

    Camminare e visitare luoghi storici immersi nella natura è la mia passione che fortunatamente sono riuscita a trasformare in un lavoro che mi gratifica e che mi permette di essere il più empatica possibile con i visitatori che scoprono il territorio in cui sono nata e cresciuta.
    Il mio punto di forza sono gli aneddoti, le curiosità, la simbologia e le leggende che si nascondono dietro ogni monumento materiale o naturale che illustro e descrivo, senza però tralasciare i dettagli tecnici. Mi piace anche far conoscere le tradizioni legate al territorio in cui opero, ancora oggi vive e radicate negli abitanti che lo popolano. Per questo le mie visite sono spesso arricchite da laboratori didattici che fanno riscoprire sapori, arti e mestieri del passato.

    Il territorio nel quale lavoro è situato nel cuore della Sardegna al confine della provincia di Oristano, laddove un tempo la vulnerabile Costa del Sinis e l’impervia Barbagia si incontravano. Nello specifico porto alla scoperta di piccoli paesi e borghi autentici situati su entrambe le sponde del nostro meraviglioso Lago Omodeo: Ghilarza, Abbasanta e Norbello da un lato, Sorradile e Bidonì dall’altro. Archeologia, religione, natura, storia, enogastronomia e cultura sono i temi dei miei itinerari, personalizzabili a piacimento dai visitatori.

    CONTATTI

    Tel. 389 0143821
    E-mail:
    info@lavalledichenale.it
    Sito Web

    Facebook:
    La Valle di Chenale

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Domosrujas Sardegna Autentica
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*