Eventi

  • Sorradile, convegno regionale Lago Omodeo 2.0

    29/10/2016

    I Comuni di Sorradile, Bidonì e Tadasuni organizzano il Convegno Regionale Lago Omodeo 2.0 - al centro della Sardegna.
    Il Convegno Regionale è orientato allo sviluppo di un'articolata riflessione sul tema dello sviluppo sostenibile del territorio con particolare riferimento alle opportunità di sviluppo del turismo ambientale e culturale.
    Verrà discussa la proposta di investimenti ed azioni di animazione economica attraverso il coinvolgimento dei diversi portatori di interesse.
    La giornata inizierà al mattino con una tavola rotonda finalizzata alla definizione dei punti focali condivisi da amministratori, associazioni di categoria ed esperti.
    Gli esiti del lavoro verranno esposti nel pomeriggio durante il convegno, alla presenza del Presidente della Regione Sardegna Francesco Pigliaru, dell'Assessore Regionale alla Programmazione e al Bilancio Raffaele Paci e dell'Assessore al Turismo Francesco Morandi. Tra gli altri sarà presente l'imprenditrice Daniela Ducato.
    Il Convegno si terrà presso il Centro di Aggregazione di Sorradile

    PROGRAMMA:

    Ore 10.30 - 13.30
    Tavola rotonda gestita con tecniche partecipative e finalizzata alla sottoscrizione di una lettera di intenti per lo sviluppo sostenibile del sistema del Lago Omodeo

    Ore 13.30 - 15.00

    Pausa buffet

    Ore 15.30 - 19.00
    Convegno Regionale Lago Omodeo 2.0 - al centro della Sardegna

    Al convegno verranno riportati i risultati della tavola rotonda svoltasi la mattina. Uno spazio specifico verrà dedicato alla presentazione del Piano di Adattamento ai Cambiamenti Climatici del Comune di Sorradile.

    PER INFORMAZIONI:

    PAGINA FB: Lago Omodeo 2.0

    Comune di Sorradile: 0783 69023

    E - Mail: tutor@domosrujascomunitaospitale.it

     



     

    Scarica l'allegato ⇓