Strutture e servizi

    Associazione turistica Pro Loco Bidoný

  • Bidonì come molti altri borghi della Sardegna, vanta di un’antica tradizione di feste e sagre paesane, che devono essere valorizzate come parte fondamentale del patrimonio culturale immateriale del borgo. Così, l' Associazione turistica Pro Loco di Bidonì si assume l’importante incarico di promuovere le diverse feste e tradizioni, che hanno da sempre accompagnato la vita dei bidoniesi.

    Si tratta di feste sia a carattere religioso, come San Giovanni e Santa Maria di Ossolo (festa che si tiene nell’ omonimo novenario campestre dal 29 agosto all’ 8 settembre), sia eventi e manifestazioni in generale, come “Sant’ Antoni de su fogu” dove si accendono falò in onore di Sant’ Antonio Abate.

    Bidonì paese aperto” in cui il centro storico del paese è animato e colorato dall’esposizione di prodotti artigianali e da gruppi folk; infine la manifestazione medievale, un evento a cadenza annuale fortemente legato alle origini del paese, che ha la particolarità di variare ogni anno la tematica principale.

    Da circa quindici anni l’associazione è in particolar modo impegnata nella realizzazione di “sa sagra de s’ anzone” (dell’agnello arrosto), evento che si svolge il giorno di pasquetta sulle sponde del lago Omodeo e che richiama numerose persone provenienti da diverse parti d’Italia.

    CONTATTI

    Associazione turistica Pro Loco Bidonì
    Indirizzo: Via Taloro, 3 - 09080 Bidonì
    Tel. 3294155081
    E-mail: proloco.bidoni@tiscali.it

    Facebook

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Domosrujas Sardegna Autentica
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*