Strutture e servizi

    Punto Giovani Sorradile

  • La consulta giovanile di Sorradile, nata nel 2010, è un organo che funge da tramite tra il mondo giovanile e le istituzioni, rappresentando i principi e i valori delle nuove generazioni del paese.
    Il Punto Giovani Sorradile è formato da giovani del paese (tra i 16 e i 30 anni) che svolgono un ruolo fondamentale nel supportare l’amministrazione comunale per quanto riguarda l’organizzazione e la gestione di eventi e manifestazioni, durante tutto il corso dell’anno.

    Le attività che vengono promosse spaziano dal settore sportivo a quello ricreativo, culturale e religioso.
    Il lavoro svolto dai giovani per tenere vive e portare avanti alcune feste religiose come la festa di Sant’Isidoro (seconda domenica di agosto), il novenario di Santa Maria (dal 29 agosto al 7 settembre) e la festa di San Nicola (nell’omonima chiesa campestre), è di fondamentale importanza, nell’ottica di coinvolgere le nuove generazione nei processi culturali del paese e per garantire una continuità nella valorizzazione di tali eventi.

    Per quanto concerne le manifestazioni sportive e ricreative invece, l’associazione si fa promotrice e organizzatrice del Carnevale e del torneo di calcetto.
    La consulta e i suoi giovani sono di supporto, non solo all’amministrazione comunale, ma anche alle altre associazioni locali, come il Circolo Nautico e la Pro Loco, per l’organizzazione e la gestione di molte altre manifestazioni.

    CONTATTI

    Indirizzo: Via Matteotti 6, Sorradile
    Tel. 3476314811
    E-mail:
    defrassu.giansalvo@tiscali.it
    Facebook

  • Compila il form sottostante per ricevere informazioni.






       Desidero ricevere informazioni tramite posta elettronica sulle novitÓ e sulle offerte della Domosrujas Sardegna Autentica
       Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/2003 e seguenti modifiche*