Eventi

  • Sorradile, il presepe in trachite rossa

    17/12/2016

    Foto: Simone Riggio

    Nel Comune di Sorradile, borgo della Sardegna centrale in provincia di Oristano, come ogni anno in occasione del Natale viene allestito il presepe in trachite rossa.

    Il 17 dicembre, dalle 16, l’amministrazione comunale e tutta la comunità di Sorradile si riuniranno per l’inaugurazione del presepe che sarà visitabile gratuitamente sino al 6 gennaio 2017.

    La piazza Dott. Efisio Carta, di fronte all’ex lavatoio, verrà illuminata da una miriade di luci e sarà trasformata in una vera e propria opera d’arte a cielo aperto grazie alle creazioni in trachite rossa realizzate dall’artigiano Antonio Licheri, scalpellino originario di Bidonì borgo autentico confinante con Sorradile.
    Le opere riproducono non solo le figure chiave del presepe tradizionale ma anche le chiese principali del piccolo Borgo.

    L’inaugurazione sarà accompagnata dall’esibizione del coro Maurizio Carta di Oristano e, durante il pomeriggio, il Comune di Sorradile consegnerà la cittadinanza onoraria al corpo dell’Arma dei Carabinieri.

     

    Per informazioni

    Comune di Sorradile 0783 - 69023