Il tutor dell'ospite

Nel modo speciale di accogliere i viaggiatori che caratterizza le Comunità Ospitali, c’è una figura che diventa centro dell’ospitalità.
È il tutor, un cittadino che si offre di accompagnare passo passo il viaggiatore durante il suo soggiorno nel borgo, per fargli scoprire la vita del posto, le sue particolarità, le bellezze che magari rischierebbero di rimanere nascoste.
Coinvolto nella vita del borgo, esperto conoscitore del territorio, della cultura locale e delle tradizioni, il tutor sarà accompagnatore, guida, “concittadino” del viaggiatore.

 

Tutor dell'ospite di Domos Rujas - Piera

Devo scrivere la mia biografia! E adesso? Pensa Piera, pensa… tutor dell'ospite della comunità ospitale di Domos Rujas… per raccontare me e il territorio incantevole della Sardegna centrale nel quale sono nata e cresciuta, devo assolutamente preparare una biografia accattivante.

E poi la comunicazione è il mio mestiere: una laurea magistrale in Storia, informazione e comunicazione, un corso di alta formazione come addetto stampa… chi mi conosce mi definisce determinata, spigliata, solare… appassionata di cultura e tradizioni popolari. Laurea triennale in discipline etno - antropologiche e studi incentrati sulla cultura e la storia della Sardegna… SI DAI… ce la faccio!!

Musica dipendente e sostenitrice del motto preferito di mia nonna: "Ogni lasciata è persa!". Cerco di vivere la vita a pieno, attimo per attimo.
Raccontare il mio territorio… questa è la fase più semplice, ne sono cosi innamorata. Ma, chi non lo sarebbe? Colline verdeggianti che si affacciano su uno specchio d’acqua infinito, il lago Omodeo. Adoro passeggiare tra le case, le antiche chiese, e le campagne plasmate da mani abili e attente.

La famiglia, gli amici di sempre, la comunità ospitale. Feste, musica, tradizioni, sapori e profumi unici di un luogo incantato, sorrisi e spontaneità… tutto ciò che anche se ti allontani ti riporta sempre a casa… se queste poche righe hanno dunque acceso la fiammella della vostra curiosità non spegnetela: avrò il piacere di presentare le Domos Rujas a chiunque vorrà intraprendere questo viaggio.
 

Per info e contatti rivolgiti al servizio booking BAI Tour
E-mail: tutor@domosrujascomunitaospitale.it
E-mail: booking@borghiautenticiditalia.it